Monday, February 23, 2009

Dinamo!


Buon Inizio di settimana a tutti!
Ieri sera ho partecipato con alcuni amici alla festa di presentazione del nuovo numero di Dinamo In Folio, il numero 4 per la precisione.
Il magazine è molto bello, sono proprio contento di come è venuto fuori, articoli, fotografie, fumetti, tutti di ottimo livello.
Sono un pò troppo di parte?
Non credo è che sono soddisfatto di gran bel lavoro di gruppo.
Il mio fumetto si intitola "Ovunque Insieme" e se ci fate caso l' ho postato un paio di post addietro.
Ringrazio AnnaMaria Pacini per la preziosa collaborazione ai testi.
Per tutti coloro che ne volessero una copia basta scrivere a sandro.ciardi@ultra.it , all' attenzione di Sandro Ciardi, il quale vi farà arrivare la rivista comodamente a casa.

7 comments:

Giacomo said...

Buongiorno Niccolò,
sono un giovane "apprendista" fumettista di Roma, purtroppo autodidatta. Seguo il suo blog e mi piace molto il suo modo di lavorare, sempre diverso, divertente e serio, complimenti.
Poi vorrei chiederle come ottiene l'effetto della bicromia come nel fumetto L'illusione di Abraxas. Dipinge prime col rosso e poi ci disegna sopra con il nero? Come funziona?
Spero di non essere troppo inopportuno, intanto la ringrazio, buon lavoro.

Niccolò Storai said...

Ciao Giacomo,
grazie per l' interesse che mi dimostri con il tuo commento.
Per Abraxas ho fatto il contrario rispetto a quello che dici tu, ho prima disegnato poi inchiostrato con il famoso pennarello/pennello della pentel ed infine ho colorato con ecolina rossa.
Le Ecoline danno un bel effetto, mi piacciono e non sono difficili da usare, il che non guasta.
Ci sentiamo quando vuoi Giacomo,
alla prossima.

mylla said...

Oh quanti blog hai linkato nel tuo profilo? Non sapevo da che parte rifarmi =) E così hai pubblicato un tuo fumetto, benebene, farò il possibile per trovarlo (alla Edison lo hanno? in genere compro lì se vado nella city). Aimé non posso razzolare troppo nei tuoi scritti, ho pochissimo tempo - il nanetto mi dà pochissima autonomia - ma mi voglio rifare presto. Ti abbraccio!!!

Giacomo said...

Grazie per la risposta Niccolò.
Posso darti del tu? Ti disturbo per l'ultima volta: ma come fai ad ottenere il colore rosso piatto. Le ecoline non danno questo effetto... scusami, sono alle prime armi, ogni informazione per me è preziosa.
buon lavoro e ancora grazie.

Niccolò Storai said...

Ciao Mylla, si alla edison dovrebbero averla ma se ti interessa scrivimi una mail in privato che te ne faccio mandare una copia io direttamente a casa tua.

Giacomo, eccerto che puoi darmi del tu.
Le ecoline danno una tinta piatta, basta usarle su una carta buona, fai qualche prova ma in definitiva non dovresti avere problemi, è più facile di quello che sembra.
Fammi sapere.

Bufi said...

ola NIC!
Si lavora eh?!
effettivamente bella davvero la bicromia vecchio stampo
sto postando poco, ma ogni tanto un salutino fa sempre bene...ciao

Niccolò Storai said...

Ennio, ciao!
Si, mi ci sono divertito un sacco con la bicromia vecchio stampo.
Te come stai?
Torna presto mio caro.