Wednesday, August 31, 2011

GrafoAppuntaMenti


Il 10 settembre mi trovate qui al Meta(rt)Rock Festival. Copio ed incollo il comunicato stampa, vi aspetto numerosi, fatevi riconoscere!

Giunta alla sesta edizione , la rassegna “Metartrock” si svolgerà all'interno del Festival Metarock 2011nello spazio del Dream Stage, spazio nel quale si esibiranno più di cinquanta gruppi emergenti che saranno accompagnati anche dalle arti visive, in un gioco di contaminazione tra pittura e musica.

Come sempre lo spirito della rassegna è quello di promuovere in maniera gratuita gli artisti attraverso i loro live painting, mettendoli in contatto con il pubblico dei concerti sicuramente piu' numeroso di quello delle tradizionali gallerie d'arte. Negli anni la rassegna ha visto esibirsi centinaia di artisti italiani e stranieri che conoscendosi hanno collaborato anche negli anni successivi. Facendo della Città di Pisa uno dei posti in Europa dove avvengono diversi eventi del genere. Ospiti del Festival nelle serate dell' 1, 7,8,9,10 Settembre saranno: Maddalena Giannoni,Giada Fedeli, Massimo Casalini, Manuela Trillo, Luca Batoni, Antonio Sileo, Bookcrossing Feat. Tuono Pettinato, Umberto Staila, Paolo Budassi, Niccolò Storai, Sara Fontana, Giada Matteoli, Zedone.

Si passa dall'arte del writing di Umberto s Staila e Zedone, ai volti introspettivi di Luca Batoni, alle donne di Giada Fedeli, all'uso della musica di Massimo Casalini che si ispira alla musica di Pardo Fornaciari, alle forme e ai colori sopsesi di Giada Matteoli, fino ai personaggi surreali in bilico tra favola e realtà di Manuela Trillo. Per ciò che riguarda il fumetto e tutto ciò che si muove dentro questo mondo, ci sono dei veri e propri campioni del genere come Tuono Pettinato e Niccolò Storai, oltre alle fanzine come Collettivo Mensa (rappresentata dal segno inconfondibile di Antonio Sileo) e Bookcrossing ,Paolo Budassi (writer e pittore) e Sara Fontana, che del segno del fumetto ne hanno fatto un marchio di fabbrica. Molto particolare anche il lavoro di Maddalena Giannoni che si ispira ai pezzi dei Red Hot Chilli Peppers per dar vita alle sue creazioni, e che espone il suo lavoro “Un estate Chilli Pepper”.

Tutti gi artisti si esibiranno con i loro livepainting cercando di coinvolgere il più possibile il pubblico. Una galleria d'arte a cielo aperto, ma nella quale si potrà vedere le opere nascere, evolversi e compiersi. Un esempio di come musica e arte possano convivere insieme cercando di far crescere lo spessore culturale della Città di Pisa.

Per maggiori info: 05040821 www.metarock.it




No comments: